Brisighella

5 sensi a contatto con la natura
Cammini spirituali, culturali e tematici

Assapora la vita con tutti i sensi, non avere fretta, vai sempre avanti e guardati intorno, ascolta il rumore del silenzio, annusa l’aria, tocca la natura e gusta i prodotti del territorio: vedrai un mondo nuovo.
Brisighella, perla incastonata nel Parco Regionale della Vena del Gesso, borgo medioevale nel cuore dell’Appennino tra Firenze e Ravenna, offre a visitatori e turisti un’esperienza completa tra arte, natura e cultura, con una serie di itinerari unici per il turismo lento.

Il Sentiero dell’olio: la C.A.B. – Terra di Brisighella offre questo splendido sentiero, per approfondire la conoscenza e degustare l’oro verde delle nostre colline, prodotto con le olive raccolte dai propri soci.
Il Cammino di Dante: uno stupendo percorso, fra Toscana e Romagna, per ripercorrere le orme del sommo poeta.
Il Sentiero degli Alpini: un breve percorso, adatto a tutti, che dalla chiesa di Rontana, attraversa il bosco e arriva fino alla croce e agli scavi archeologici della rocca.
Brisighella è inoltre una delle tappe del Cammino di Sant’Antonio e del Viae Misericordiae, per un approccio più spirituale e profondo con il paesaggio che ci circonda.

Offre inoltre numerosi sentieri CAI, un parco per il Nordic walking, grotte popolate da pipistrelli, concerti in grotta, aree archeologiche, monumenti, stupendi panorami e ospitalità.

Questo e tanto altro è Brisighella. Venite a farci visita!

Sapremo consigliarvi per rendere indimenticabile la vostra esperienza di cammino lento e di soggiorno in uno dei borghi più belli d’Italia.

Per info:

Proloco tel. 0546 81166 – iat.brisighella@racine.ra.itwww.brisighella.org

C.A.B. tel. 0546 81103 – info@brisighello.net – www.brisighello.net

Cammino di Dante:
Giordano Bezzi 327 4233183 – Luciano Albonetti 335 6646192 – luciano.albonettkb1a@alice.it

Brisighella e il lamone

Il Lamone sul territorio di Brisighella